Spettacolo “Sconfinati”

Lo spettacolo che è arrivato dritto al cuore degli alunni dell’Istituto Verga

Utente TECH 008

da Tech 008

Lo spettacolo “Sconfinati” che dal Teatro Biondo di Palermo, è arrivato al Teatro Garibaldi di Modica, ha conquistato le classi: 3^MSB, 3^SUB, 3^LNA, 3^SUA, 3^SUC, 3^LNB, 4^SUA, 4^LNC, 4^MSA del Verga, che sono state travolte da un’onda di emozioni. Gli alunni sono stati condotti fin dall’inizio della rappresentazione, grazie alla sapiente guida di attori professionisti, dentro il difficile mondo dei migranti, un mondo fatto di paura, ansia, di immenso dolore, ma pur sempre dominato dalla speranza per un futuro migliore. Spettacolo di grande impatto emotivo, in grado di affascinare tutti e di sensibilizzare gli spettatori nei confronti di uno dei capitoli più difficili della nostra storia contemporanea. Gli alunni del Verga hanno potuto sperimentare la drammaticità della traversata a cui sono obbligati i migranti e soprattutto hanno capito quanto sia incerto il finale del viaggio stesso mai prevedibile, mai scontato.

sconfinati