Didactando

Utente TECH 008

da Tech 008

didactando

Fiera Didacta Italia edizione siciliana, il più importante evento fieristico nazionale dedicato al mondo della scuola, è tornata a Misterbianco in provincia di Catania e venerdì 13 ottobre, le docenti Maria Agosta, Giusy Burgio e Simona Agosta, hanno visitato gli stand delle aziende di tutta la filiera del mondo della scuola, disposti su un’area di 12.000 metri quadrati. Le docenti hanno partecipato a due workshop: “Atteggiamenti, comportamenti e senso di autoefficacia verso l’AI in classe” organizzato dall’Istituto INDIRE, che promuoveva un utilizzo consapevole degli strumenti di intelligenza artificiale in classe e “La zona temperata”, workshop nel quale hanno sperimentato un nuovo spazio di apprendimento, in cui è possibile interagire direttamente con i contenuti didattici, grazie all’esperienza immersiva vissuta nell’aula “MIRI” appositamente allestita dalla Giunti Scuola. Le professoresse tornano nella loro scuola con un ricco bagaglio di nuove idee, una rinnovata motivazione per il loro lavoro e tante proposte utili da condividere.