Barocco europeo a confronto

Utente TECH 008

da Tech 008

Dal 7 al 12 ottobre si è svolta a Modica la visita di un gruppo di studenti tedeschi provenienti da Forst (Germania, tra Berlino e Dresda). L’evento è parte di uno scambio culturale tra il Friedrich-Jahn-Gymansium di Forst e l’Istituto d’Istruzione Superiore Giovanni Verga di Modica. Gli alunni tedeschi sono stati ospitati dalle famiglie delle classi 2^ LNA, 3^ LNA, 4^ LNA e 3^ LNC del liceo linguistico. La visita a Forst è prevista per il mese di marzo 2024.
Obiettivo dello scambio, oltre all’esperienza umana e amicale, è prevalentemente quello di studiare e di confrontare il barocco ibleo con il barocco della città di Dresda. Perciò, sono state visitate Modica, Ragusa Ibla e il teatro e il Duomo di Siracusa.
Responsabile del progetto è la prof.ssa Ursula Bunger; si ringrazia per la preziosa collaborazione il Dirigente Scolastico, prof. Alberto Moltisanti, le prof.sse Gabriella Fronte, Rita Ragusa, Rossana Spadaro, il prof. Nicola Randone e il gruppo del liceo musicale diretto dal prof. Santo Piccione. Un ringraziamento speciale va alle famiglie ospitanti che si sono mostrate accoglienti e disponibili in ogni momento.